La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»



BOLZANO. Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione di piazzetta Schgraffer a Bolzano, un ampio spazio interno al passaggio Walther, in particolare per quanto riguarda la sistemazione a verde dell'area con lo smantellamento delle vecchie fioriere e della pavimentazione esistente in cemento e la realizzazione di un' area pubblica in stile "Biergarten".

Il progetto è stato coordinato dal Servizio tecnico ambientale e di progettazione del verde del Comune ed i lavori sono costati 475.000 euro. «Il progetto per la riqualificazione di Piazzetta Schgraffer - ha detto l'assessora comunale all'ambiente, Chiara Rabini - prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di aspetti quali la conservazione storica, la flessibilità, l'adattamento climatico. L'obiettivo della riqualificazione era quello di liberare la piazza dalle precedenti restrizioni strutturali, trasformandola in un luogo accogliente, verde e vivace per la comunità».

Nei prossimi giorni verrà completato anche il nuovo impianto di illuminazione pubblica e collocate alcune figure gioco per i più piccoli, quindi la piazza sarà accessibile al pubblico. 













Altre notizie

Attualità