la contesa

Merano, si fanno i fuochi artificiali di Capodanno

Trovato il compromesso tra il sindaco e gli albergatori: sarà l'ultima edzione dello spettacolo pirotecninco e durerà solo sei minuti



Merano. Dopo la decisione adottata dal sindaco di Merano Paul Rösch di rinunciare allo spettacolo pirotenico di Capodanno e le proteste da parte degli albergatori, le parti hanno trovato un accordo: sarà, quello del 2015, l'ultimo San Silvestro che a Merano verrà festeggiato con fuochi d'artificio.

Lo spettacolo pirotecnico durerà sei invece di dodici minuti. Alla fine - dice una nota del Municipio di Merano - le parti si sono incontrate a metà strada: dopo lunghi colloqui il sindaco di Merano Paul Rösch e i rappresentanti degli albergatori e ristoratori cittadini hanno trovato un soddisfacente compromesso che apre anche la via a un turismo più sostenibile: il 31 dicembre verranno sparati nel cielo sopra Merano gli ultimi razzi.

Per limitare il rumore e le emissioni di sostanze nocive - in accordo con i sindaci dei paesi di Tirolo e Scena Erich Ratschiller e Luis Kröll, che compartecipano all'organizzazione dell'evento - lo spettacolo pirotecnico durerà sei minuti, anziché dodici come gli ultimi anni.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità