Bolzano

Senzatetto, prorogata l'accoglienza all'ex Alimarket: saranno trasferiti gli ospiti del "Comini"

Decisione del Comune. I 200 posti letto saranno così suddivisi: 100 per l’emergenza freddo, 70 per lavoratori (con un canone) e 30 per persone vulnerabili



BOLZANO. La Giunta comunale di Bolzano ha autorizzato la proroga del servizio temporaneo d'accoglienza notturna all’"Ex Alimarket", per il trasferimento urgente degli ospiti della struttura "Comini" a causa di improrogabili lavori di ristrutturazione.

Il costo dei lavori ammonta a 27.662 euro e si stima che i tempi per eseguirli siano di un mese circa.

Parlando invece della struttura di accoglienza di via Pacinotti, la Giunta comunale stamane ha preso atto che la Provincia intende affidare in concessione a Comune e ASSB la struttura stessa.

L'esecutivo cittadino ha deciso pertanto di suddividere e destinare i 200 posti letto a disposizione in 70 posti letto per lavoratori dietro pagamento di un canone; 30 posti letto per persone vulnerabili e 100 posti letto ad esclusivo uso invernale all'interno del progetto "Emergenza Freddo" , facendo decorrere la concessione e quindi l'erogazione dei servizi, dal momento in cui la struttura sarà completamente a norma, ovvero dalla fine della realizzazione dei lavori di messa a in sicurezza dello stabile e dalla realizzazione di una scala antincendio, l'installazione del sistema di rilevamento fumi e la realizzazione di servizi igienici e docce internamente alla struttura.

Va ricordato che i locali di via Pacinotti ad oggi sono stati utilizzati dalla Protezione Civile provinciale all'interno del progetto "Emergenza Freddo" accogliendo circa 200 persone. 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità