Il dramma

Tragico schianto con l’auto, Jakob Kahn perde la vita a soli 20 anni

L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato 4 maggio e domenica 5 maggio in Val Casies. Il giovane viaggiava su una Panda, quando per cause ancora da chiarire ne ha perso il controllo. Maestro di sci, lavorava alla Intercable


Antonella Mattioli


VAL CASIES. «Siamo sconvolti: ci eravamo visti solo poche ore prima per la partita contro il Luson. Jakob era rimasto in panchina, ma avevamo esultato assieme per la vittoria». Così Felix Schuster, team manager della squadra di calcio di Colle Casies (Pichl Gsies) che milita in prima categoria, ricorda Jakob Kahn, 20 anni appena, morto nella notte tra sabato e domenica, in un tragico incidente, avvenuto nei pressi della frazione di San Martino di Val Casies.

Il giovane, diplomato all'Istituto commerciale e maestro di sci, lavorava presso la "Intercable" di Brunico. Kahn, intorno alle 2.30 di domenica mattina, viaggiava da solo sulla Panda della mamma, quando all'improvviso ha perso il controllo della macchina che prima è finita sul ciglio della strada e poi si è ribaltata, forse un paio di volte, prima di fermarsi, ormai ridotta ad un ammasso di lamiere, sulla carreggiata.

I primi ad arrivare sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco volontari di San Martino che hanno usato le pinze idrauliche per estrarre dalle lamiere il guidatore. Quindi, sul posto è arrivata l'ambulanza con il medico d'urgenza che ha cercato a lungo di far ripartire il cuore del giovane. Alla fine però, ha dovuto arrendersi davanti alla tragica realtà.

L’articolo completo in edicola oggi con Alto Adige (lunedì 6 maggio)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità