i conti tornano

Un ponte da tutto esaurito con 45 mila presenze in città

BRESSANONE. Ponte dell'Immacolata da record a Bressanone per arrivi, pernottamenti e presenze legati al Mercatino di Natale ma anche allo spettacolo di luci “Il sogno di Soliman”. Da sabato 5 a...



BRESSANONE. Ponte dell'Immacolata da record a Bressanone per arrivi, pernottamenti e presenze legati al Mercatino di Natale ma anche allo spettacolo di luci “Il sogno di Soliman”. Da sabato 5 a martedì 8 dicembre circa 45 mila persone hanno visitato il mercatino, affollando il centro, gli alberghi, i ristoranti e i negozi, e quindi la soddisfazione tra i vertici dell'Associazione turistica è enorme.

«Questo ponte dell'Immacolata è stato un record – spiega il direttore dell'Associazione turistica Werner Zanotti – Da un rapido calcolo, in quattro giorni almeno 45 mila persone sono arrivate a Bressanone, e si trattava di turisti che si sono fermati per un solo giorno ma anche in albergo per un paio di notti. I 4 mila posti letto di Bressanone erano praticamente tutti occupati, per il periodo sabato 5-martedì 8 dicembre, i ristoranti e i bar del centro, ma non solo, sono stati presi d'assalto e al mercatino si camminava a stento tanta era la gente».

Il parcheggio dei camper da 200 posti allestito sull'area della Melix a Varna è stato sempre pieno, i bus arrivati sono stati oltre 300 e non ci sono stati problemi di viabilità. «Cosa dire? Siamo molto soddisfatti – sottolinea ancora Zanotti – Il giorno da record al mercatino è stato lunedì 7 dicembre e tutti i commenti sono stati positivi».

Ma il vero record si è registrato al Palazzo Vescovile. «Lo spettacolo “Il sogno di Soliman” in meno di 2 settimane è stato visto da 10 mila persone – conclude il direttore Zanotti – Siamo oltre ogni aspettativa, lunedì 7 dicembre abbiamo avuto tre spettacoli esauriti con gente in attesa, i commenti, sia sui social che sui giornali sono superlativi e Soliman è stato presentato anche nel programma di RaiDue “Costume e Società”. Siamo felici». E se in 14 giorni, lo spettacolo ha attirato 10 mila persone, in un altro mese, la chiusura è prevista per il prossimo 6 gennaio, le presenze dovrebbero sicuramente superare la quota di 15 mila che si era prefissata il direttivo dell'Associazione turistica. (t.c.)













Altre notizie

Attualità