il dramma

Morto mentre lavorava con il trattore a Laives, la vittima è Dan Zelger

Il giovane è stato trovato esanime sotto il mezzo dal padre Richard, presidente del Consorzio agrario locale 
LA TRAGEDIA Laives, si ribalta il trattore: perde la vita un agricoltore di 22 anni



LAIVES. Ancora una vita spezzata, in Alto Adige, in un incidente con un trattore. Questa volta, la vittima aveva solo 22 anni, si chiamava Dan Zelger ed era di Laives, dove abitava con la madre, il padre e il fratello al maso Gobhof.

Il dramma s’è consumato probabilmente nel pomeriggio, ma solo in serata, attorno alle 19, i familiari di Dan, preoccupati nel non vederlo tornare a casa, hanno raggiunto il terreno di proprietà in cui il giovane stava lavorando, poco lontano dalla loro abitazione.

(foto: DLife)

A fare la terribile scoperta è stato il padre che, disperato, ha liberato il figlio, intrappolato sotto il mezzo, utilizzando un escavatore.

Immediati l’allarme e i soccorsi, ma per il giovane agricoltore non c’è stato nulla da fare. Nella zona del Gobhof sono subito saliti i vigili del fuoco volontari di Laives, specialisti del Soccorso Alpino, l’auto medica, il medico, sanitari e ambulanza della Croce Rossa. La tragedia non ha avuto testimoni.

La notizia si è subito diffusa a Laives, dove la famiglia è molto nota, e in tutta la Bassa Atesina.

L’ARTICOLO COMPLETO SULL’ALTO ADIGE IN EDICOLA O IN E-PAPER: https://edicola.altoadige.it/

 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità