Lavori pubblici

Merano, prima esplosione per il nuovo tunnel

I lavori per la circonvallazione nord-ovest di Merano entrano nel vivo. Alfreider: “Un’opera fondamentale per tutto il Burgraviato”

IL VIDEO Il momento della prima esplosione



MERANO. Alle 9 di questa mattina, venerdì 26 marzo, prima esplosione sotto monte San Zeno nel cantiere all'opera per realizzare il tunnel della circonvallazione nord-ovest di Merano.

I lavori del secondo lotto, che metterà in collegamento la rotatoria sotterranea di via IV Novembre e l'imbocco della val Passiria nella zona artigianale di Tirolo, sono entrati nel vivo.

Oggi come detto la prima volata, alla presenza di Daniel Alfreider, assessore provinciale alle infrastrutture, e di varie autorità. Alfreider ha parlato di "un'opera fondamentale per Merano, per il Burgraviato, ma anche per l'intero Alto Adige".

A Merano la prima esplosione per il tunnel del Küchelberg

Ruspe, e non solo, in azione a Merano, per l’avvio degli scavi del tunnel del Küchelberg. Oggi, di buon mattino, c’è stata la prima esplosione nel cantiere nella zona artigianale di Monte San Zeno.

Secondo il cronoprogramma dei lavori il tunnel, che una volta completato unirà la MeBo alla Passiria e consentirà di bypassare la città, sarà completato alla fine del 2025 e sarà percorribile dal 2026. Al suo interno verrà costruito anche un garage da 594 posti auto con uscita pedonale nel centro di Merano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità