Incendio

Merano, rogo all’albergo chiuso per lavori a Maia Bassa

Allarme poco dopo le 18.30 in via Parrocchia. Fiamme domate, ingenti i danni (foto vvff Maia Bassa)

LE FOTO I vigili del fuoco al lavoro nell'edificio in via Parrocchia
LA STORIA Hotel ceduto nel 2021 per 4,5 milioni di euro



MERANO. Un incendio è divampato verso le 18.30 di oggi, mercoledì 6 marzo, nell’ albergo Alla Torre Siegler im Thurm a Merano, a Maia Bassa in via Parrocchia. La struttura è chiusa da qualche anno e recentemente è stata sgomberata perché occupata abusivamente da senza tetto.

I vigili del fuoco arrivati poco dopo hanno spento il rogo. Il veloce intervento ha permesso di evitare che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'edificio, ma i danni sono comunque stati ingenti.

Ancora ignota la causa dell'innesco, le indagini sono affidate al Corpo Permanente di Bolzano intervenuto con i vigili del fuoco volontari di Merano e Quarazze, la Croce Bianca e le forze dell'ordine.

Fiamme a Maia Bassa nell'albergo chiuso per lavori

Fiamme nell'hotel Alla Torre chiuso per ristrutturazione. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Parrocchia a Maia Bassa poco dopo le 18.30 di oggi, 6 marzo. L'incendio è stato spento ma i danni sono ingenti. Sulle cause del rogo indagano i vigili del fuoco permanenti di Bolzano. LE FOTO (vvff Maia Bassa)

 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità