Turismo e crisi, Marzotto invita a fare squadra

Merano. «Un battitore libero che non ha paura di dire ciò che pensa». Con queste parole l’assessore Nerio Zaccaria ha presentato Matteo Marzotto, invitato l’altra sera da Alleanza per Merano a un...



Merano. «Un battitore libero che non ha paura di dire ciò che pensa». Con queste parole l’assessore Nerio Zaccaria ha presentato Matteo Marzotto, invitato l’altra sera da Alleanza per Merano a un incontro pubblico nel quale al manager italiano già presidente dell’Enit è stato chiesto di parlare della situazione che l’Italia sta passando, con particolare riguardo verso il futuro del turismo.

Marzotto ha esordito spiegando come la sua in città sia una presenza costante che dura da oltre quarant’anni, elogiando la professionalità di alcuni dentisti meranesi e la qualità delle strutture ricettive. Ed è proprio su questo tema che Marzotto ha voluto porre l’accento, quando su invito di Zaccaria gli è stata chiesta un’opinione su come la nostra città possa far fronte a questa crisi che ha gravemente danneggiato il comparto turistico. «Fate squadra, rafforzate l’economia di prossimità», il consiglio di Marzotto spiegato con un esempio. «A Hong Kong su un banner pubblicitario ho letto il messaggio “Visit Metapontino”, ma con tutto il rispetto vorrei vivere in un paese capace di fare sistema e veicolare l’immagine compatta della nazione con un “Visit Italy”». J.M.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità