La frana

Un masso precipita e si ferma nel cortile di una casa a Parcines 

Il macigno, circa una tonnellata, è rotolato nella notte per 200 metri dal bosco sopra Tel. Ha colpito un’auto in sosta ed è stato poi spostato dai vigili del fuoco  



Parcines. Sorpresa, paura e infine sollievo. A Tel di Parcines l’alba di domenica 3 marzo, è stata squarciata da un boato che si è materializzato in un grosso masso rotolato a valle dal bosco sopra l’abitato, nei pressi di Bad Egart. Nessuno è rimasto ferito, anche le case e gli edifici sono stati al massimo sfiorati, ma non toccati o danneggiati dall’enorme pietra, quasi un metro cubo di roccia per un peso stimabile intorno a una tonnellata. Un’auto lasciata in sosta nel cortile della casa "risparmiata" all’ultimo dal masso nella sua corsa a valle, solo quell’auto è stata colpita con conseguenze da verificare, ma tutto sommato il bilancio dell’episodio non è grave e qui sta il sollievo, seguito alla paura per quel rumore notturno che in tanti avevano sentito e che nessuno era riuscito a spiegarsi.

 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità