Assicurazioni

Itas, Luciano Rova è il nuovo presidente: «Mutua come scelta di campo»

Inizia il dopo Consoli. Pacher vice vicario, Molinari confermato ad, Gottfried Tappeiner e Franco Dalla Sega vicepresidenti



TRENTO. Luciano Rova è il nuovo presidente di ITAS Mutua. Lo ha nominato questa mattina il CdA, riunitosi nella prima seduta dopo l’elezione del 26 aprile.  Alessandro Molinari è stato confermato amministratore delegato.

Alberto Pacher è vicepresidente vicario, Franco Dalla Sega e Gottfried Tappeiner vicepresidenti.

Rova, 70 anni, già consigliere nei due precedenti CdA, ex vice direttore generale della Compagnia, past president della controllata Assicuratrice Val Piave (ora VHV Italia) e uomo di grande e profonda esperienza aziendale, subentra a Giuseppe Consoli, cessato per raggiunti limiti di mandato e che ha guidato l’azienda negli ultimi tre anni.

Rova ha quindi rimarcato la necessità per ITAS di “adattarsi ai cambiamenti e continuare ad innovare per rimanere all’avanguardia nel nostro settore come lo siamo stati negli anni, sempre guidati, però, dai valori fondamentali della mutualità intesa come servizio ai soci assicurati e delle comunità in cui operiamo e ispirati dai nostri principi originari di sobrietà e integrità morale”. Ha parlato della mutua come scelta di campo: adesione convinta a questa forma societaria che meglio di ogni altra coniuga obiettivi di creazione di ricchezza e di benessere colletDitivo.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità