Efa, poker di candidature per Martin Eden agli Oscar europei

Bene anche Elio Germano e i fratelli D'Innocenzo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 10 NOV - MARTIN EDEN di Pietro Marcello fa poker alle candidature per gli European Film Awards 2020, correndo in ben quattro categorie: miglior film europeo, regista, attore (LUCA MARINELLI) e sceneggiatura (PIETRO MARCELLO & MAURIZIO BRAUCCI).

E per l'Italia non finisce qui. Sono andati infatti in nomination: ELIO GERMANO, miglior attore per Volevo Nascondermi, e FABIO & DAMIANO D'INNOCENZO per la sceneggiatura di Favolacce.

Lo ha annunciato l'European Film Academy in un evento virtuale in collaborazione con il Festival del Cinema Europeo di Siviglia. Le nomination per la 33/a edizione degli European Film Awards saranno votate ora dagli oltre 3.800 membri dell'EFA. I vincitori saranno, infine, annunciati in una serie di serate evento virtuali in live streaming dall'8 al 12 dicembre. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità